Missione Budapest, la 14enne Chiara Tavani in partenza per i mondiali di Kickboxing
TERMOLI. Ha solo 14 anni, ma Chiara Tavani non ha alcuna remora nel rappresentare i colori azzurri, unica molisana, a Budapest, ai campionati del mondo di Waco (arti marziali).
Chiara Tavani è stata formata dall’associazione Kung Fu Shaolin Kickboxing, guidata dal maestro Carmine De Palma, l’unica atleta del nostro territorio a rappresentare il Molise nella squadra nazionale di Kick Light che sarà impegnata ad agosto dal 26 agosto al 1° settembre 2024.
Partenza nella notte tra venerdì e sabato prossimi e le prime gare sui tatami ungherese il 26 agosto, noi abbiamo voluto incontrarla ancora per augurarle dal vivo un in bocca al lupo sentito, siamo certi che riuscirà a gareggiare nel migliore dei modi e l’auspicio è formulato anche dal Coni Molise e dal suo presidente Vincenzo D’Angelo, che le augurano il raggiungimento di importanti traguardi.
L’atleta termolese Chiara Tavani ha preso parte anche al raduno delle nazionali Kick Light 2024, della Federazione Federkombat, dei cadetti-juniores-seniores e master presso la palestra Fight Club Pro ad Anguillara Sabazia (Roma).
Lei si è allenata sotto la guida del commissario tecnico nazionale della Federkombat settore Kick Light, Maestro Bruno Campiglia, che ha effettuato un allenamento intenso e specifico di qualità e tecnica, in modo da poter aumentare e migliorare il bagaglio tecnico-tattico degli azzurri, in vista del Mondiale.
La Tavani si è comportata come sempre da aspirante campionessa, effettuando l’allenamento dando il massimo come sempre e dimostrando tutta la sua bravura e determinazione, fiera di vestire il tricolore e rappresentare l’Italia e provare a salire sul podio più alto al campionato mondiale.
Lo stesso maestro De Palma Carmine è consapevole che la sua atleta farà bene, “sono orgoglioso di lei e di questa seconda esperienza a carattere Internazionale, se lo merita così come speriamo di meritarci il podio”.
Vai piccola e fortissima Chiara Termoli e il Molise sono con te.