Il meteo non ferma i nuotatori, al traguardo il secondo "Memorial Antonio Casolino"
TERMOLI. La spiaggia Sud di Termoli, quella di Rio Vivo, è stata la location della seconda edizione del “Memorial Antonio Casolino”.
La gara dedicata al grande maestro ha rischiato di non esser disputata a causa delle condizioni climatiche avverse e della mucillagine che ha colpito il mare termolese.
L’evento, infatti, si doveva tenere nelle vicinanze del lido Le Dune sul lungomare Nord, ma alla fine è stato scelto il litorale Sud. Il Memorial Casolino, quindi, dopo varie vicissitudini, è riuscito ad andare in scena.
Due gare una di 3 km e a seguire il miglio (1.872 metri).
Vincitori assoluti e di categoria, premiati al secondo "Memorial Antonio Casolino", gara di nuoto in acque libere che nonostante il meteo poco clemente è stata portata a termine sabato scorso, sul litorale di Rio Vivo, organizzata dalla società Termoli Nuoto, in collaborazione con la Federnuoto Molise.
A livello assoluto, sui 3mila metri, la distanza più lunga, a primeggiare è stato Matteo Scarpati (Mille Sport San Salvo), tra le donne Francesca Bellucci (Hidro Sport). Nella gara sul miglio, che si è disputata in tarda mattinata, primo assoluto Antonio Tucci (Hidro Sport), tra le donne, della medesima società, ha vinto Alice Palladino.
Presenti sulla battigia il presidente Antonio Sarracco, Luca Barsotti, la figlia di Antonio, Simona Casolino e il neo allenatore della Termoli Nuoto, Sandro Fiorentino, che torna in Molise dopo vent’anni trascorsi in Sardegna.