Non li frena nemmeno il meteo, in tanti alla "Scopritermoli"
TERMOLI. Un sole che è riuscito a sbucare fuori dal maltempo della prima mattinata di oggi ha confortato i partecipanti alla 17edizione della corsa podistica dell'Immacolata "Scopritermoli", organizzata dall'associazione Runners Termoli col supporto di Lilt e Avis.
Decine e decine i partecipanti.
Tra i partecipanti anche il nostro rappresentate arbitrale di serie A, Luca Massimi, che per tenersi in forma atletica ha deciso di iscriversi alla manifestazione.
Una città che offre il percorso naturalistico e nel borgo antico, 10 km di emozioni per godersi il passaggio nel borgo antico sotto le mura del Castello Svevo, sfiorando la Cattedrale e il muraglione perimetrale dal quale si potrà ammirare a sud il promontorio del Gargano e le isole Tremiti, mentre a nord la Maiella innevata in tutta la sua maestosità.
I partecipanti corrono lungo la battigia sfiorando le onde che invadono la sabbia facendo respirare la brezza marina per poi rientrare su Piazza Duomo, dopo aver percorso tutto il lungomare nord. Giochi collaterali per i più giovani e passeggiata da 5 km non competitiva, anche in compagnia dei propri amici a quattro zampe.
Al termine della manifestazione viene consegnato il premio "Sport in Città", giunto alla seconda edizione, che attestati di benemerenza ad atleti che con il loro valore sportivo e umano hanno contribuito ad elevare il prestigio della città di Termoli.