TERMOLI. Tre partite, un solo obiettivo: tenere vivo il ricordo di un ragazzo straordinario come Fabrizio Caputo, strappato agli affetti e a un futuro luminoso solo da un destino cinico e baro.
E’ questa l’essenza della manifestazione che si è disputata nel pomeriggio e stasera, al PalaSabetta, nella formula del triangolare di basket, sport del quale Fabrizio e la sua famiglia sono sempre stati appassionati, nonché convinti supporter dell’Air Termoli.
La seconda edizione del Memorial “Fabrizio Caputo”, in memoria del ragazzo scomparso a luglio dello scorso anno, si chiude con la vittoria della Sveva Pallacanestro Lucera.
Tre match che hanno visto l’Air Basket Termoli vincere sul Pescara Basket 70-53 e poi, a seguito della vittoria del Lucera sul Pescara 62-36 nel secondo incontro, uscire sconfitti nella finale, per 46-61.
Nonostante il risultato, che in certe occasioni conta ben poco, la manifestazione ha saputo regalare emozioni ed è stata un’ulteriore occasione per la società per stringersi attorno ad amici e parenti di Fabrizio, il cui ricordo resta vivo nei cuori di tutti.
«Questo è lo sport che ci piace e che la società vuole promuovere insieme alla città!», la chiosa finale del mini torneo.