Air basket Termoli trionfa nel derby contro il Venafro e resta in vetta alla serie C

Palla a spicchi dom 12 novembre 2023
Basket di Michele Trombetta
1min
Air basket Termoli-Venafro basket ©termolionline.it
Air basket Termoli-Venafro basket ©termolionline.it

TERMOLI. Passata la nottata… per così dire, dopo la sconfitta maturata a Chieti, l’Air basket Termoli torna a volare, aggiudicandosi al PalaSabetta il derby molisano col Venafro basket. Il match si è concluso 76-59.

Ma non è stata una passeggiata, come il divario finale farebbe pensare, coach Francesco Valente ha messo in campo un quintetto coriaceo, capace di lottare punto a punto almeno in 3 dei quattro periodi, poi, strappo decisivo proprio nell’ultima frazione, quando per riequilibrare le sorti dell’incontro gli uomini di coach Marinelli hanno faticato, persino sopravanzati in corso d’opera.

Poi, inspiegabilmente, il Venafro all’inizio dell’ultimo tempo come se si fosse arreso e allora i termolesi hanno ripreso a macinare gioco e punti tanto che alla sirena il risultato si attestava 76- 59.

Termoli che con questa vittoria approfittando della sconfitta del Magic Chieti a Campli e in attesa del recupero di una gara del Vasto si gode nuovamente il primo posto.

Ancora assente anche se guarito clinicamente ma comunque in panchina la forte ala guardia iberica Sergio Rupil che oggi coach Marinelli non ha voluto rischiare, ma ha assicurato che sabato prossimo a Teramo sarà della partita.

Quindi ottima vittoria dell’Air e Chieti buttata alle spalle, ora a Teramo per essere Air tosta e vincente.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione