Buona la prima, l'Air Termoli debutta nei play-off battendo il Teramo 1960
TERMOLI. Buona la prima, l'Air basket Termoli conquista la vittoria in gara 1 di playoff, battendo al PalaSabetta un Teramo basket 1960 tenuto sempre a debita distanza, cresciuta geometricamente alla distanza. Infatti, il quintetto di coach Luigi Marinelli aveva chiuso i primi 20 minuti di gioco sul 47-38, mentre alla sirena dell'ultimo quarto il divario è aumentato sino al 90-74 finale.
Insomma, la franchigia di patron Manrico Pitardi si conferma una corazzata in questo girone, certo prima di puntare già al Vasto occorre superare quarti di finale e semifinali, ma il debutto nella serie a eliminazione diretta è confortante.
L’Air Basket Termoli inizia i quarti di finale dei playoff nel migliore dei modi vincendo la prima di andata al Palasabetta. Termolesi che ingranano da subito la marcia e mettono in chiaro già dal primo quarto di gara la loro voglia di vincere chiudendo 32-16 la prima frazione di gioco. Gara poi combattuta con personalità dagli abruzzesi negli ultimi due quarti, ma la grinta dei biancoazzurri gli permette di portare a casa il risultato. Ora testa al match di ritorno a Teramo il 2 maggio.
Parziali: 32-16, 47-38, 64-58, 90-76.