Il basket di Serie B approda al PalaSabetta, via al raduno
TERMOLI. Ripartono oggi gli allenamenti dell’Air Basket Italiangas Termoli.
Quest’anno, la formazione di patron Pitardi, parteciperà all’impegnativo campionato di serie B interregionale e il torneo cadetto inizierà tra poco più di un mese, il prossimo 29 settembre.
Nella giornata di ieri il raduno al PalaSabetta con i giocatori riconfermati, Caresta, Grimaldi, ,Canistro, Marinaro, Mamba rosso alias Matteo Tersillo, qualcuno come Suriano non presente giustificato e la nidiata di giovani della cantera MBYoung con il confermatissimo Alessio Pitardi già in bella mostra lo scorso anno, insieme a Claudio Mileti, Manuel Manes Gravina e Giannicolò Buonanno.
Nuovi acquisti in casa Air, il pivot Obinna Raphael Nwokoye, Lorenzo Cherubini guardia, Antonio Matera play guardia. Arriverà, invece, in giornata il giovane croato, 19 anni e 201 cm, come ala grande Martin Klarin.
Ad accoglierli la dirigenza con Manrico Pitardi, Basso Lanzone, Tony Mileti, Gianni DI Vico, Mattia Torraco e il primo fra tutti Gigi Marinelli, il coach della squadra che è apparso rilassato e contento.
Dopo un breve discorso di benvenuto e un piccolo conviviale da oggi pomeriggio si comincia a sudare al palaSabetta.
L’esordio è sempre più vicino. Il 29 settembre si gioca in casa con una delle pretendenti alla vittoria del campionato, il Monopoli.
Buon lavoro all’Air Basket Italiangas Termoli.