Una sfida da raccogliere e vincere: Air basket Italiangas Termoli pronta alla Serie B
TERMOLI. Presentata ufficialmente, nell’incantevole scenario della struttura ricettiva Villa Livia, la squadra dell’Air Basket Italiangas Termoli che, da domenica 29 settembre, si metterà in gioco nel campionato di serie B interregionale.
Un banco di prova probante che verrà affrontato con la consapevolezza di trovarsi in una categoria importante, cercando di portare a casa quante più soddisfazioni e vittorie.
Il coach è sempre lui, Gigi Marinelli che, conoscendo a menadito questo campionato, avendo più volte partecipato, ha messo in guardia i suoi, sia sui pericoli che si possono correre ma anche sulle tante soddisfazioni che arriveranno.
Un mese lungo di preparazione, amichevoli pre season contro squadre che si troveranno a sfidare ancora, la strada è lunga ma loro sono carichi e pronti, all’incirca all’80% della forma top.
Presente anche l'amministratrice dell'Italiangas, main sponsor.
Al PalaSabetta, domenica 29 alle ore 18, l’esordio contro il Monopoli, una delle candidate alla vittoria finale.
I ragazzi sono consci e consapevoli della portata dell’impegno e nessuno mostra timore ma autorevolezza e grinta che fanno ben sperare.
I protagonisti sono pronti a scendere nell’arena del campionato di serie B interregionale, chiamati uno alla volta da Joe Mileti.
Il capitano Silvio Marinaro, ala piccola Manuel Bruno Manes Gravina, playmaker Antonio Matera, guardia Matteo Tersillo, guardia Antonio Canistro, guardia Lorenzo Cherubini, centro Obinna Raphael J Nwokoye, playmaker Mario Caresta, guardia Claudio Mileti, guardia Giannicola Buonanno, ala grande Simas Raupis, ala grande Matteo Grimaldi, playmaker Alessio Pitardi, ala grande Martin Clarin.
Questi gli uomini a disposizione di coach Marinelli, del suo secondo Massimo Pezzella e Giuseppe Sabetta, con l’avallo del presidente Manrico Pitardi e della dirigenza, a cominciare da Basso Lanzone direttore generale, il direttore sportivo Gianni Di Vico, team Manager Marko Micevic, il preparatore atletico il professor Camillo Sperinteo, Mattia Torraco e Salvatore Inicorbaf che si occupano della comunicazione telematica ed Enrico Sabetta che si occupa del settore giovanile.