Air basket Italiangas Termoli trionfa al Palasabetta, Mola esce sconfitto
TERMOLI. Inizia con una vittoria la doppia puntata casalinga dell'Air basket Italiangas Termoli, che ha battuto 96-82 il Mola New Basket. Parziali sempre in controllo, anche con divario maggiore.
(Parziali: 35/20, 52/40, 88/66)
Scesa sul parquet del PalaSabetta per disputare la nona giornata del girone d'andata del campionato di Serie B Interregionale, l'Air Basket Italiangas Termoli ha affrontato il Mola New Basket, imponendosi con una prestazione straordinaria. La squadra di coach Marinelli ha letteralmente annichilito gli avversari pugliesi, travolgendoli con una pioggia di canestri.
A differenza della trasferta di sette giorni fa a Bari, i termolesi hanno mostrato una precisione incisiva sia nei tiri da tre punti che nei tiri liberi. Fin dalle prime battute del primo quarto, il divario tra le due squadre è apparso evidente. A due minuti dalla fine del terzo quarto, il vantaggio dell’Air Basket era già di 20 punti (86-66), e l’ultimo periodo è stato poco più di una passerella per i padroni di casa.
Degno di nota il bel gesto di coach Marinelli durante il quarto quarto: si è accomodato in panchina, lasciando il comando della squadra al suo vice, il mitico Massimo Pezzella, in un segno di grande fiducia e rispetto.
Questa roboante vittoria è stata dedicata alla piccola Aurora Marinelli, neonata figlia di coach Gigi e della sua consorte. L’intera squadra, insieme ai tifosi, ha accolto con un caloroso applauso la lieta notizia. Anche la nostra redazione si unisce agli auguri per la nuova arrivata, con l’auspicio di un futuro radioso per la famiglia Marinelli.