Torneo internazionale Città di Campomarino, in campo i giovani calciatori
CAMPOMARINO. In corso di svolgimento il prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Campomarino”, giunto alla 18esima edizione.
L’evento, primo di un tandem di manifestazioni che caratterizzano la prima settimana di giugno, andrà avanti sino a domani, 2 giugno, ed è stato presentato lunedì sera a Palazzo Norante.
Una idea portata avanti da Marco e Luca Altobello, dal compianto Gigi Mandelli e altri sportivi locali.
Ben 23 squadre tra quelle italiane e inglesi, tra queste Pfa London, Pescara Calcio, Acli Campobasso, Hotspurs, Foggia Fc.
In campo quasi 300 giovani calciatori e col loro seguito, tecnico familiare, a Campomarino fino al 5 giugno ci saranno tantissime presenze.
Organizzazione a cura della scuola calcio Adriatica di Campomarino, che ha denominato la rassegna anche primo Memorial Gigi Mandelli. Sabato e domenica, poi, si disputerà l’11esima edizione del Memorial Mangifesta.
Al vernissage di Palazzo Norante presenti la vedova di Gigi Mandelli, la signora Vera, il figlio con la consorte, la sorella e la nipote.
I fratelli Altobello che proprio con Gigi hanno iniziato assieme l’avventura dell’Adriatica Campomarino, non hanno potuto trattenere le lacrime di commozione nel ricordare la sua figura emblematica e di spessore.
A dare onore e lustro a questo evento presenti anche il presidente del comitato regionale Figc Piero Di Cristinzi e la dirigente Santina Pompermaier, nonché il primo cittadino Piero Donato Silvestri, che ha portato il saluto istituzionale alle delegazioni inglesi presenti, assieme a loro anche un campomarinese doc, Marco Papa, residente in Inghilterra dove allena i ragazzini, gancio formidabile per portare qui le squadre britanniche, grazie ai contatti attraverso la Pro Football Academy Bucks & Berks.