Debutto vincente in serie D al Cannarsa: Termoli calcio-Atletico Ascoli 1-0

TERMOLI. Non ha dovuto attendere quasi la fine del girone di andata come lo scorso anno il Termoli calcio 1920 per guadagnare sul campo i primi 3 punti dell'anno. Debutto con vittoria allo stadio Cannarsa, contro la matricola Atletico Ascoli, guidata dall'ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
Match portato a casa grazie alla rete segnata al secondo minuto del secondo tempo dal numero 5 giallorosso Hutsol. Il trainer del Termoli calcio Alessio Martino era squalificato, ma il suo apporto dagli spalti non è mancato, la voce e le istruzioni erano ben udibili, quasi un baritono.
Il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, dopo che i giallorossi avevano sfiorato la rete e solo un recupero prodigioso della retroguardia marchigiana aveva impedito all'undici di patron Montaquila di andare già in vantaggio.
Com'è noto l'incontro si è disputato a porte chiuse, quale conseguenza del match contro la Vastese alla fine dello scorso torneo.
Dopo sette lunghi minuti di recupero i giallorossi portano a casa i primi tre punti della stagione 2023-2024.
Succede tutto nel clima spettrale del Cannarsa dove non c’è praticamente nessuno. Incontro a porte chiuse a causa della squalifica di una giornata rimediata nella sfida play out di Vasto.
Ultima domenica di squalifica invece per mister Alessio Martino che assiste facendosi sentire dai suoi dalla tribuna centrale del Cannarsa.
Dopo un primo tempo spigoloso e privo di grandi occasioni il Termoli passa subito nella ripresa grazie al gol di Hutsol che trova il tocco giusto al 48’ dal corner battuto da Garzia.
Ai giallorossi vengono annullati anche due gol, il primo a Caiazza sempre su corner (molto dubbio) e nel recupero a Hernandez in contropiede.