Termoli Pallavolo espugna l'Ortona al tie-break e torna in testa
TERMOLI. L'Asd Termoli Pallavolo si riprende la testa della classifica, raggiungendo il Montesilvano a 14 punti, grazie a una vittoria al tie-break nella trasferta di Ortona. Dopo due sconfitte consecutive, che sembravano aver rallentato la squadra, i ragazzi guidati da coach Peppe Del Fra hanno dimostrato una determinazione incredibile, recuperando una partita che sembrava compromessa dopo i primi due set.
Una gara dai due volti:
• I primi due parziali sono stati dominati dai padroni di casa, che hanno chiuso 25-23 e 25-20.
• Dal terzo set in poi, però, si è vista un'altra Termoli: grinta, caparbietà e un crescendo continuo hanno permesso un'incredibile rimonta.
Il terzo set (16-25) è stato il momento della svolta, con i termolesi che hanno trovato maggiore lucidità e concretezza. La spinta è proseguita nel quarto (17-25) e culminata in un tie-break giocato punto su punto, vinto 10-15.Momento chiave: la "sveglia" data dal coach Del Fra tra il secondo e il terzo set, che ha cambiato il volto della squadra.
Classifica e morale:
Con questa vittoria, l'Asd Termoli Pallavolo non solo torna a respirare "aria di alta montagna", ma dimostra di essere una squadra tosta, capace di reagire anche nelle difficoltà. Le due sconfitte precedenti possono essere archiviate come semplici "incidenti di percorso".
"Più lo tiri giù, più tira su", come recitava un famoso spot pubblicitario: lo spirito combattivo dei termolesi è il vero motore di questa squadra.
Prossima sfida: continuare su questa strada e consolidare la leadership!
Sieco Service Impavida 2-3 Asd Termoli Pallavolo
(Parziali: 25-23, 25-20, 16-25, 17-25, 10-15).