×
Hamburger Patrick
Per prima cosa preparare lo stufato: mettere in pentola un battuto di sedano carota e cipolla, timo e alloro in olio e soffriggere insieme ai pezzi di manzo e vitello passati in un po’ di farina. Sfumare poi con vino rosso e aggiungere il concentrato di pomodoro, la salsa Worcestershire e ricoprire con la Guinness. Lasciar cucinare a fuoco basso per circa 5 ore. Prendere poi un panino tipo “bun” artigianale, scaldarlo e mettere dentro lo stufato sfilacciato, i cetriolini sott’olio, la cipolla fritta e il bacon croccante, salsa segreta e il panino è pronto.Buon appetito!

Louis’s

Termoli

Luigi è un giovane ragazzo che da subito ha avuto le idee chiare nella sua vita: avere un pub tutto suo. Dopo qualche esperienza in bar, locali e cucine di altri, nel 2019 decide di riprendere questa attività storica di Termoli e di rivoluzionarla, una sfida importante per un ragazzo di soli 25 anni che non proviene da una famiglia di ristoratori e che si è fatto da solo. Come tutti sappiamo il 2019 è stato l’inizio della pandemia, infatti a fine di quell’anno appena prende scherzosamente “ in modo incosciente” la gestione di questo pub, se lo ritrova poco dopo chiuso a causa Covid.

Storia sfortunatamente vissuta da molti suoi colleghi ristoratori, riapre alla grande quando c’è stata la prima riapertura estiva lavorando davvero tanto, per poi richiudere sempre causa Covid e decidere in modo quasi controintuitivo di cambiare totalmente l’arredo del locale. La scelta è stata giusta, lo stile da pub irlandese è diventato quello moderno e industriale molto elegante, perché lui non vuole solo un pub ma tende ad avvicinarsi un po’ di più allo stile del ristorante steakhouse. La sua è una passione personale che lo ha sempre attirato per questo settore, una curiosità per il cibo e per il mondo delle birre che in questi anni hanno visto Luigi alle prese con sperimentazioni e abbinamenti di sapori, da sempre impegnato lui stesso suoi fuochi nelle preparazioni e nella ricerca di gusti sempre diversi, pur essendo sempre affiancato e ora quasi sostituito nel suo primo locale da una cuoca, Anna.

Dalla selezione delle materie prime fondamentali per la riuscita di un buon hamburger o un buon piatto di carne, al pane artigianale e alle carni selezionate. Tutto è curato nei dettagli e la qualità, lo sappiamo bene, paga. I piatti che sicuramente sono i punti forte della sua cucina sono proprio gli hamburger in cui si diverte a trovare sempre accostamenti e novità da proporre ai suoi clienti come il “Carbonara” farcito con crema di uovo, pecorino e bacon croccante che vi farà venire l'acquolina in bocca. Sperimenta anche cotture particolari come quelle a bassa temperatura che servono a rendere l’ormai famoso “pulled pork” cotto per 3 ore e mezza, una prelibatezza che si scioglie in bocca e che qui troverete servito in maniera un po’ diversa dal solito, cioè come un burrito messicano con tanto di nachos e salsa al formaggio sciolta sopra, una vera goduria.

Ma non solo, potrete trovare sempre panini nuovi come il Patrick dedicato alla festa di S. Patrizio che, vista la grande richiesta, è ancora in menù o il “Quarantine” creato durante il covid e che fece furore dal periodo degli asporti della quarantena, per restare uno dei loro panini più iconici. Quello che Luigi ci dice voler raggiungere è un locale in cui poter mangiare panini e piatti di qualità, sia per ragazzi giovani ma anche per famiglie. Non solo panini abbiamo detto perché Luigi punta sempre più a fornire una selezione anche di antipasti, taglieri e di carne: entrecote, tagliate e fiorentine cotte alla perfezione vi aspettano con sfiziosi contorni e una vasta selezione di fritti. A breve ci dice Luigi entreranno in menù anche arrosticini classici di pecora e di fegato! Non mancano neanche le insalatone per chi invece vuole tenersi più leggero.

Il locale è ampio, dallo stile industriale ed elegante con all’ingresso un grande bancone con la serie di spillatrici d’impatto e la sua selezione completa di birre, nazionali estere e artigianali che lui stesso sceglie più quella “del mese” a giro per far provare sempre prodotti nuovi e ricercati. I posti a sedere sono circa 120 e si ampliano durante l’estate con i tavoli nella parte esterna antistante il locale.

Sono aperti tutti i giorni a cena con una cucina aperta fino alle 24:00, hanno il servizio di maxischermo per la visione delle partite di calcio e dello sport sempre disponibile. Organizza inoltre serate di musica live, pranzi e cenoni durante le festività. Offrono sempre il servizio di domicilio su varie piattaforme come la locale Nitro.

Un locale in cui poter mangiare panini e piatti di qualità, sia per ragazzi giovani che per famiglie

Ti consigliamo

Hamburger Patrick Clicca e scopri di più

Galleria fotografica

Contatti

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione