mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Liceo Classico devastato dai vandali. Indagano i carabinieri

Termoli. Due scuole passate al setaccio dai vandali. Il liceo classico interamente devastato ma anche la scuola media Maria Brigida visitata in nottata. La scoperta questa mattina alla riapetura dei due istituti. Al liceo classico ignoti si sono introdotti all’interno sfondando un vetro esterno al piano terra.

Hanno sfondato una porta e hanno devastato tutto ciò che si sono trovati davanti. Computer banchi e armadietti letteralmente scaraventati. Pannelli ribaltati e piante divelte. Uno scenario desolante. Ma non si sono fermati al primo piano, hanno salito le scale e hanno distrutto ancora.  Poi si sono diretti nei bagni, hanno aperto i rubinetti e l’acqua è uscita per diverse ore.

Questa mattina le infiltrazioni erano dappertutto con diverse zone interamente allagate, tant’è che insegnanti e studenti si sono dovuti accomodare nell’atrio aspettando i carabinieri che hanno successivamente eseguito un sopralluogo passando la scuola palmo a palmo.

Sono state trovate anche macchie di sangue e diverse impronte, circostanza che ha indotto gli uomini dell’Arma a intensificare le indagini facendo i rilievi del caso. Filmata l’intera area e le possibili vie di entrata nell’istituto.

I danni sono per migliaia di euro e a questo punto gli studenti con molta probabilità aspetteranno qualche giorno prima di riprendere le lezioni.

Non finisce però qui in quanto gli stessi vandali si sono portati anche nella scuola media Maria Brigida. Si sono aperti un varco da una porta nel seminterrato e hanno forzato porte e lucchetti. In questo caso però i danni sono stati limitati.

Hogan