TERMOLI. Da tre anni e mezzo ormai sulla breccia politica cittadina e molisana, Michele Marone, avvocato e consigliere comunale di opposizione, con l’approssimarsi del Santo Natale ha inteso bene invitare amici e la cittadinanza di Termoli questa sera all’hotel Meridiano, dove abbraccerà tutti dalle 19.30.
Una convention conviviale che avrà come denominatore comune lo slogan “Idee per riaccendere il Molise” e con questo gelo, anche il calore delle idee riscalda a dovere. Insomma, la sintesi di 3 anni e mezzo di impegno civico e politico, sin dalla candidatura a sindaco, vittoria sfiorata per poche centinaia di schede, alla fondazione di Azione civica Molise, in un momento in cui il centrodestra pareva davvero all’angolo, stretto tra il renzismo dem e le frammentazioni di coalizioni, che peraltro permangono ancora oggi.
Da qui la necessità di un balzo di qualità da parte di Marone e del suo progetto politico, marchiato dalla disponibilità a candidarsi a presidente della giunta regionale del Molise, con l’ingresso e le responsabilità assunte in Energie per l’Italia, sia sul nostro territorio che nel resto della penisola, dove va a braccetto con Stefano Parisi.