TERMOLI. Ci sono almeno 6 località nel panico, Larino, Palata, Guardialfiera, Acquaviva Collecroce, Guglionesi, oltre a quella dell’epicentro, cioè Montecilfone. In ciascuna di queste località, gran parte delle persone.
Ad Acquaviva Collecroce il sindaco Francesco Trolio ha aperto il campo sportivo per dormire all’aperto. «Ho necessità urgente di tecnici per stimare lesioni», la sua richiesta.
Nei sei centri lesioni e piccoli crolli, anche se Protezione civile e Vigili del fuoco hanno fatto una prima stima dei danni, e non parlano di situazioni gravi. Ma comunque in buona parte del Basso Molise la gente preferisce stare fuori. C’è chi la casa lesionata, una persona è rimasta ferita a Larino, a causa della caduta di uno specchio.
A San Martino in Pensilis c’è stato il cedimento di un muro riempito nei pressi del Palazzo Baronale. A Guglionesi danni alla chiesa dei Cappuccini, al largo di Castellara.
I sindaci dei comuni vicini all’epicentro sono in continua diretta sulle reti all news nazionali, dove è stato intervistato telefonicamente anche il capo distaccamento dei Vigili del fuoco di Termoli, Aldo Ciccone.
Intanto, struttura tecnica tutta allertata e tavolo tecnico aperto in prefettura.