CAMPOMARINO. Presentata ieri sera a Campomarino, in Largo Santa Maria a Mare, la lista di ispirazione progressista SìAmo Campomarino con candidato sindaco l’avvocato Marialuisa Di Labbio.
Nell’abbraccio di un folto pubblico Di Labbio ha presentato i suoi compagni di viaggio; molteplici gli interventi dei candidati consiglieri che, con puntualità e competenza, hanno illustrato le linee guida che ispirano la proposta amministrativa della lista SìAmo Campomarino.
Tra i molteplici punti emersi nell’incontro sono da segnalare i temi della tutela dell’ambiente e del territorio, del sociale, della programmazione urbanistica, del turismo e della cultura.
Una esposizione che ha visto il candidato sindaco Di Labbio rivendicare con orgoglio la matrice progressista della lista da lei guidata e che si pone come svolta e reale cambiamento rispetto alla gestione dell’ultimo decennio.
Nel programma dei primi cento giorni, si contempla un immediato approccio risolutore per la problematica della raccolta dei rifiuti urbani nella zona del lido nel periodo estivo, l’avvio di interventi sull’arredo urbano e il potenziamento dell’attività di polizia locale.
Da segnalare anche la proposta di istituzionalizzare la consulta dei quartieri per una fattiva partecipazione della cittadinanza alle scelte dell’amministrazione.
Campomarino ha quindi la possibilità di scegliere un futuro diverso e migliore.